GESU'

GESU'

mercoledì 21 maggio 2014

LA DIVINA PROVVIDENZA

LA DIVINA PROVVIDENZA

Dopo la creazione Dio non ha abbandonato il mondo a sé stesso, ma continua ad averne cura e a mantenerlo in vita istante per istante.
Egli dirige le creature verso il loro fine con la sua sapienza e bontà infinita.
Passano gli anni e i secoli, ma tutte le cose della natura si rinnovano continuamente secondo leggi divine e in una armonia meravigliosa.
Si susseguono puntualmente le varie stagioni dell'anno secondo le necessità delle piante e degli animali; per questo il contadino affida sicuro la semente al terreno, ben sapendo che Dio la farà germogliare in abbondanza al tempo opportuno.
L'opera per cui Dio conserva e guida il creato si chiama Provvidenza.
Gesù disse:

"Non vi affannate per la vostra vita, di quel che mangerete o berrete, né per il vostro corpo, di che vi vestirete. Guardate gli uccelli dell'aria: non seminano, non mietono, non raccolgono nei granai; eppure il vostro Padre celeste li nutre. Ora, non valete voi più di essi? E chi di voi, a furia di pensarci su, potrebbe aggiungere una spanna alla sua statura?
E perché darvi tanta pena per il vestire? Considerate come crescono i gigli dei campi: essi non lavorano e non  filano. Tuttavia vi dico che neanche Salomone in tutta la sua magnificenza no fu mai vestito come uno di essi.
Se dunque Dio riveste così l'erba dei campi, che oggi è e domani viene gettata nel fuoco, quanto di più farà per voi, gente di poca fede?
Non vogliate dunque preoccuparvi dicendo : "Che mangeremo?", oppure: "Che berremo?", ovvero: "Di che ci vestiremo?", poiché il vostro Padre celeste sa che di tutto questo avete bisogno.
Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia e tutte queste cose vi saranno date in più".



www.parrocchie.it/calenzano/santamariadellegrazie/GESU%20PENSACI%20TU.htm









Nessun commento:

Posta un commento